Latest Album

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Ut rhoncus risus mauris, et commodo lectus hendrerit ac.

banner
Dora Lewis

UN ARTISTA DA SEMPRE

BIOGRAFIA

Francesco Vecchio con lo pseudonimo “TheOld” è nato a Catania nel 1981. A undici anni scrive le sue prime canzoni proponendole sul palco della scuola.

Nel 1998 conosce il produttore discografico Francesco Virlinzi fondatore della Ciclope Records che, prima della sua prematura scomparsa, da risalto ai suoi brani.

Negli anni a seguire Francesco Vecchio, avendo ormai una sua band ed esibendosi sempre e solo coi suoi pezzi, ha l’occasione di condividere il palco con artisti del calibro di Dolcenera, Max Gazzè, con gli allora sconosciuti Coldplay e con musicisti quali Federico Poggipollini, Max Cottafavi e Maurizio Solieri.

Nel maggio del 2015 scrive il brano Uomini d’onore per l’associazione anti-racket Libera Impresa con cui vince il Medisound Festival, aggiudicandosi anche il premio della critica.

Nel 2015 e nel 2016 è presente ad Area Sanremo a Confrontarsi con delle personalità come, Ivano fossati, Mauro Pagani, Stefano senardi, Ermal meta, Massimo cotto e Federica abate, successivamente frequenta il Cet di Mogol

In questi ultimi anni l’artista ha sempre continuato a scrivere brani genere rock/pop grunge, alternative, che ha portato in giro sui palchi di live, festival, manifestazioni, eventi sociali e d’intrattenimento,tra i diversi brani c’è anche il singolo “Angelo all’inferno” Uscito in data 08/06/2018 che diventa il brano più cantato.

Con l’etichetta Anteros Produzioni di Nazzareno Nazziconi, pubblica l’album  “Ci vorrebbe un’occasione” anticipato dal singolo Finché notte vorrà, in rotazione radiofonica nazionale tra i brani Rock più ascoltati del 2020, entrato subito nei primi posti nelle charts di iTunes e nelle classifiche indipendenti. 

Facebook: https://www.facebook.com/francesco.vecchio.73157
Instagram: https://www.instagram.com/fra.vecchio/?hl=it